Con una moltitudine di lavastoviglie tra cui scegliere, ci si può chiedere quale sia la migliore per i piatti di grandi dimensioni. Alcuni possono avere l’impressione che per la pulizia dei piatti di grandi dimensioni si possa usare qualsiasi marca o tipo di lavastoviglie, ma questo non è vero. Ogni marca ha un metodo diverso di pulizia dei piatti di grandi dimensioni; è quindi necessario individuare la lavastoviglie più adatta alle proprie esigenze. L’elenco che segue evidenzia alcuni dei tipi più comuni di lavastoviglie che vengono usate per pulire i piatti per i ristoranti e il personale dell’hotel.
Una lavastoviglie in acciaio inossidabile con un design a carico dall’alto è probabilmente la più conosciuta. Oltre alla facilità di pulizia dei piatti di grandi dimensioni nella lavastoviglie, è anche il design più efficiente. Questo tipo di lavastoviglie è in grado di gestire una grande varietà di liquidi, tra cui salse, zuppe e altri articoli secchi. Il design in acciaio inossidabile rende anche semplice l’identificazione dei piatti che devono essere lavati, in quanto ci sono tre cestelli sulla parte anteriore dell’apparecchio, che rendono facile vedere quali tipi di alimenti devono essere lavati. Questi tipi di lavastoviglie hanno anche un controllo a trazione centrale, che permette di impostare le temperature sull’acqua calda in base alle necessità, senza dover cambiare i pannelli di controllo.
Un piccolo elettrodomestico con comandi elettronici a sfioramento e un’uscita non adescante sono la terza opzione in questo stile di lavastoviglie. Questo stile di lavastoviglie offre la comodità di un interruttore di controllo on/off e consente di risparmiare energia con un minore consumo di acqua. I due display di controllo della temperatura sono ottimi per aiutare il personale del ristorante a identificare quali piatti devono essere lavati e quale temperatura dell’acqua è ottimale. Il design piccolo e non efficiente di queste lavastoviglie significa che non sono così efficienti dal punto di vista energetico come le altre opzioni, ma offrono un ingombro minore e un prezzo ragionevole.
In commercio troviamo davvero moltissimi modelli diversi ormai, ed è chiaro che sostanzialmente occorre scegliere in base alle proprie necessità, alla dimensione e alla frequenza con cui dobbiamo lavare le stoviglie. Ci sono modelli pensati per la casa e modelli invece più sostanzialmente utili per locali pubblici. Se non sapete come scegliere quello che più faccia al caso vostro di sicuro Questo portale tematico tratta approfonditamente l’argomento e troverete anche tantissimi consigli per risparmiare.