Il trattamento medico della depilazione laser

La tutela del proprio corpo e la scelta di trovare sempre delle nuove e ottime strade per ridurre le difficoltà del nostro lato estetico, ha spinto tutto un campo della scienza a studiare una tecnica di epilazione in modo laser. Sono dunque arrivati gli epilatori laser, che sono prodotti di grande qualità e utilità. Ma come si usano e chi li va ad usare, e come possiamo scoprirli meglio?

L’epilazione laser è l’applicazione medica di un intenso fascio di luce pulsata di energia laser che elimina i peli indesiderati dal corpo. Inizialmente è stato fatto sperimentalmente per più di vent’anni, ma finalmente è diventato disponibile in commercio nel 1996 e nel 1995. L’uso medico di questo dispositivo è quello di schiarire o rimuovere i peli del viso, i peli delle ascelle e della linea bikini. È anche usato per rimuovere piccole escrescenze su diverse parti del corpo, come i peli del naso, i peli delle labbra e quelli della lingua. È considerato uno dei metodi più efficaci per rimuovere i peli perché è in grado di rimuovere i peli ad un ritmo molto più veloce della ceretta o della rasatura.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito

Alcune conoscenze di base sull’applicazione medica della depilazione laser includono: c’è un impulso di luce che è di circa 5060 Kelvin assorbito dal pigmento nei peli per dare segnali ai nervi che controllano i follicoli in modo che i peli non possano crescere. L’epilatore laser utilizza un modello di impulso stretto che distrugge completamente il follicolo e non permette la ricrescita dei peli. La durata del trattamento dipende dalla forza e dalla sensibilità dell’attrezzatura, che può durare da diversi minuti a diverse ore, mentre alcuni trattamenti possono richiedere solo un’ora o poco più. Dopo il trattamento, alcuni effetti collaterali come l’irritazione della pelle possono apparire, tuttavia questo di solito avviene dopo il trattamento.

I dispositivi di epilazione laser non richiedono sessioni multiple di trattamenti come fa la ceretta. Il raggio laser che genera è sufficiente per eliminare definitivamente i peli indesiderati dal corpo. A causa del suo effetto indolore e rapido, molte persone scelgono questo epilatore rispetto alla ceretta e alla rasatura. Tuttavia, prima di decidere di utilizzare un sistema epilatore, è necessario consultare il medico per la sicurezza e l’efficacia del sistema.